La gastroenterologia è una branca della medicina che si occupa dello studio e del trattamento dei disturbi che coinvolgono il tratto digerente, compresi lo stomaco, l'intestino tenue, l'intestino crasso, il fegato, la cistifellea e il pancreas.
I sintomi comuni includono dolore addominale, gonfiore, diarrea, costipazione, nausea, vomito, sanguinamento gastrointestinale, bruciore di stomaco e difficoltà nella deglutizione.
Dovresti consultare un gastroenterologo se sperimenti sintomi persistenti o gravi che coinvolgono il tratto digerente, se hai una storia familiare di malattie gastrointestinali o se hai più di 50 anni e non hai mai effettuato uno screening per il cancro colorettale.
Per mantenere la salute del tratto digestivo, è consigliabile seguire una dieta equilibrata ricca di fibre, bere abbondante acqua, evitare l'eccesso di alcol e fumo, fare regolarmente attività fisica e sottoporsi a screening regolari
Il Professor Zoli esercita la sua attività di specialista in Gastroenterologia e Medicina Interna a Bologna, Cento, Ferrara e Forlì
BOLOGNA - CLINICA PRIVATA VILLALBA GVM CARE & RESEARCH
CENTO - LABORATORIO E POLIAMBULATORIO SALVI
FERRARA - CASA DI CURA 'QUISISANA' OSPEDALE PRIVATO ACCREDITATO
FORLÌ - PRIMUS MEDICAL CENTER GVM CARE & RESEARCH
Gli orari, gli indirizzi e le modalità di prenotazione sono presenti nel sito alla voce "Dove Ricevo"